lunedì 19 aprile 2010

Quelli che il Festival....

Anche quest'anno la nostra città si prepara ad accogliere una manifestazione di grande successo e prestigio e anche quest'anno arriva in un momento in cui il giornalismo è delicato strumento nelle mani dei professionisti dei media. E' l'anno in cui tutto cambia e diventa altro rimanendo se stesso, l'anno in cui si va veloci ma si piantano alberi per ricordare, l'anno in cui aumentano le voci e i tentativi di censura.

Tutti insieme appassionatamente: grandi innovazioni tecnologiche al servizio dell'informazione e grandi cali di vendite e ascolti, grandi opportunità di condivisione e grande bisogno di qualità di contenuti. Nel Festival quest'anno grandi anche gli ospiti: politici, scrittori, studiosi, attivisti, registi e, naturalmente, giornalisti e allievi del Master in Conduttore Radiofonico e Media Digitali, subito alle prese con "Le sfide del cambiamento: quale futuro per i media, il lavoro, il welfare di settore", mercoledì 21 aprile, così, per cominciare (anche qui alla grande).

Per quanto riguarda la sottoscritta, il festival comincia alle 8.30 di mercoledì 21 aprile, ora in cui inizia la diretta dal Festival di una delle rassegne stampa più irriverenti e disincantate della radio : "Lateral", condotta da Luca Bottura per Radio Capital, seguita da un altro grande appuntamento: "Radio anch'io".

Benvenuti, quindi, da quelli che scrivono, vedono, pensano, ma soprattutto, ascoltano la radio.

Lucia Settequattrini

Nessun commento:

Posta un commento