giovedì 21 dicembre 2017

[Recensione] Luis Leo – Dell'essere liberi (La Sete Dischi 2018)



Leonardo Borrelli ex cantante, chitarrista e compositore del gruppo indie Mersenne, pubblica con Urtovox “Stolen Dresses” nel 2005, preceduto da un EP autoprodotto, “Fishes Say Blu Blu”, nel 2003. Dopo lo scioglimento della band entra nel giro artistico di Lucio Dalla grazie anche alla composizione del brano “Anche se il tempo passa”. Dopo questa esperienza nasce la voglia di lavorare a brani con testi in Italiano unendo l’indie power-pop dei Mersenne a sonorità a tratti più vicine al punk. Gli ascolti variano dai più conosciuti Arcade Fire, Interpol, Radio Dept, ai meno conosciuti, Deerhunter, Wild Nothing e Beach House, senza dimenticare i gruppi seminali delle origini come Pixies, Pavement, The Notwist e Deus.

Nel 2014 forma il progetto Luis Leo e chiude nove canzoni nel primo album ufficiale fuori dal 5 Gennaio 2018 dal titolo Dell'essere liberi (La Sete Dischi 2018).

Un disco sognante che potrebbe tranquillamente fare da colonna sonora all'adolescenza di un ragazzo che non riesce ad identificarsi con i suoi coetanei. Mi immagino questo ragazzo a bordo della sua vespa mentre ascolta questo disco con le cuffie, a tutto volume e vede il paesaggio scorrergli davanti. Le canzoni dal sound pop/rock leggero scorrono veloci e le parole identificano e ci fanno riconoscere nelle storie che Luis Leo è bravissimo a raccontare.

Un grande disco. Da non perdere!

Paola Delli


Data di uscita: 5 Gennaio 2018
Etichetta: La Sete Dischi
Ufficio Stampa: LFD Press

Tracklist:
01_Schemi su schemi
02_Ti sento
03_Che senso ha
04_Non si tornerà
05_Impossibile cambiare
06_Non voglio più parlar d'amore
07_Io resterò
08_Ciò che vuoi
09_Frenetica

CREDITI DISCO
Luis Leo è Leonardo Borrelli.
Parole e Musiche Leonardo Borrelli con l’apporto e il supporto di Antonello Bitella, Matteo Fortuni.Prodotto da Leonardo Borrelli, Antonello Bitella e Matteo Fortuni.Registrato e missato da Andrea Suriani presso Alpha Dept, Bologna.
Masterizzato da Andrea Suriani presso Alpha Dept, Bologna.
Il brano Impossibile Cambiare re-missato e masterizzato da Roberto Passuti e Frank Brini, Spectrumstudio.
Nel brano Impossibile Cambiare va un ringraziamento speciale a Gianmaria Fano per la collaborazione.

GUARDA IL VIDEO “TI SENTO”
https://youtu.be/MXqu6QgZAm0
Crediti Video
Fotografia, Regia e Art Director: Christin Ariel Pettine
Montaggio:Gianluca Zonta
Attore: Leonardo Borrelli


CONTATTI
FB: www.facebook.com/oldsportold
YOU TUBE: http://bit.ly/2C5k6Az

Nessun commento:

Posta un commento